Business Travel Gruppo Leisure

Blueteam Travel Group nomina il nuovo Commercial Director Business Travel Partners

COMUNICATO STAMPA

Blueteam Travel Group nomina il nuovo Commercial Director Business Travel Partners

Milano, 23 novembre 2016

 

Blueteam Travel Group, sotto la guida dei titolari Roberto Valenti, Marco Rinaldo e Simona Annoni, tra le prime 4 Travel Management Company in Italia per volumi gestiti, punta a rafforzare ulteriormente la propria presenza sul mercato con la nomina di Lorenzo Chisena, nuovo Commercial Director Business Travel Partners.

Lorenzo Chisena, precedentemente Head of Partners di HRG Italia, ha maturato una pluriennale esperienza in ambito commerciale nel settore Tour Operator e successivamente nel mondo dei Network con focus particolare in ambito gestione BSP, avendo ricoperto ruoli di crescente responsabilità in importanti realtà aziendali del settore, quali tra le altre Valtur, Comitours, Eurotravel e Hogg Robinson Italia. Il suo inserimento in qualità di Commercial Director Business Travel Partners conferma l’obiettivo dell’azienda di posizionarsi con decisione tra gli attori di riferimento nella distribuzione Turismo e Business Travel.

Con l’inserimento di Lorenzo Chisena, prosegue l’investimento verso figure manageriali di alto profilo per rafforzare ulteriormente la nostra struttura” dichiara Marco Rinaldo, Amministratore Delegato di Blueteam Travel Group . “Figura storica e conosciuta nel nostro mercato, con una spiccata competenza in ambito commerciale maturata all’interno di importanti realtà aziendali, siamo certi che darà un importante contributo professionale allo sviluppo dei progetti del nostro gruppo nel mercato italiano. L’ingresso di Lorenzo Chisena completa la squadra che si occuperà di guidare Blueteam nel percorso di crescita nell’ambito della distribuzione attraverso una gamma completa di servizi ad elevato standard qualitativo e di personalizzazione sia nel segmento Business Travel che Leisure”.

“Conosco il gruppo Blueteam da diversi anni – dichiara Lorenzo Chisena – e ho sempre guardato a questa realtà aziendale con molto interesse per la sua riconosciuta professionalità e capacità di adattarsi al mercato per garantire al cliente il servizio migliore e più innovativo del mercato. Il forte orientamento al servizio, alla tecnologia e alla formazione, come leve per il miglioramento continuo, hanno reso possibile l’idea di offrire alle agenzie un progetto che aggiunga alla condivisione degli obiettivi economici, anche la condivisione di valori, competenze e professionalità, facendoli diventare il vero motore del progetto. Nello specifico il focus sulla tecnologia è valorizzato dalla professionalità e dalle competenze acquisite dalla controllata Blumade in ambito Business Travel, e nello specifico ai diversi tool disponibili e alla loro integrazione con i sistemi operativi e gestionali delle agenzie. Per BTPartners la divisione tecnologica rappresenta una parte importante del progetto per garantire alle agenzie una struttura interna in grado di fornire professionalità di alto livello, supporto strategico e operativo, per ottimizzare i processi, ridurre i costi e migliorare il servizio al cliente. Altro elemento importante del progetto è la definizione di un calendario formativo realizzato grazie allo studio delle necessità delle agenzie, attraverso assessment di gruppo e colloqui con i titolari, per creare un programma annuale in grado di sviluppare competenze tecniche e manageriali delle diverse figure all’interno delle agenzie partner. Altro aspetto molto apprezzato dalle agenzie è stata la scelta di istituire un “codice etico”, condiviso con chi aderisce al progetto, e contenente poche ma chiare regole di “convivenza” che fanno di BTPartners una vera community basata sulla collaborazione, trasparenza, condivisione delle informazioni, flessibilità, rapidità decisionale, formazione e sistemi informatici innovativi.”

Prosegue Marco Rinaldo, “In sintesi il nostro obiettivo è quello di sviluppare un network che rappresenti un punto di riferimento dell’eccellenza nella distribuzione di servizi di viaggio, attraverso la scelta dei migliori partner, delle tecnologie più innovative e dei prodotti e servizi che meglio rispondono alle esigenze delle agenzie in supporto al loro cliente finale. Un modello basato su una partnership a lungo temine che attraverso “collaborazione continua” e “confronto aperto” sia in grado di dare supporto ai propri affiliati per lo sviluppo del loro business, e possa erogare sempre più servizi basati sulle reali necessità a sostegno delle sfide del mercato per trasformarle in opportunità di sviluppo.”

Blueteam Travel Group, si posiziona tra le 4 top Travel Management Company per volumi gestiti nel mercato nazionale, con 16 uffici sul territorio italiano dedicati al Business Travel e al Leisure ed una presenza internazionale con due uffici in Svizzera e negli Stati Uniti (New York). Focalizzata sul saving nel rispetto dei più alti standard qualitativi, basata su un metodo di lavoro innovativo e su una performance certificata da enti esterni accreditati, investe le proprie risorse in tre aree principali: formazione continua del personale, tecnologia e qualità del servizio. Dal 1998, anno della sua fondazione, al 2015 l’azienda è arrivata a superare un volume di 175 Milioni di euro, con oltre 200 dipendenti e con l’acquisizione di importanti realtà quali Globe Travel, Viaggi Mentasti e Alisped Viaggi, della Software House BluMade e del Tour Operator Pan Pacific. Blueteam Travel è certificata ISO 9001 e 14001.

 

Contatti
Simona Padovani
Communication Director
Blueteam Travel Group
E-mail simona.padovani@blueteamtravel.it
Mobile +39 335 6047497

Facebook