Gruppo Leisure

Nasce Be Travel il nuovo Brand della divisione Turismo del Gruppo Blue Team

Dalla grande esperienza del Gruppo Blue Team, sia in ambito Business Travel che in ambito Leisure, nasce BE TRAVEL, il nuovo progetto di sviluppo della divisione turismo. BE TRAVEL, oltre alle 15 Agenzie del gruppo Blue Team, è rivolta anche al coinvolgimento di importanti e selezionati imprenditori del turismo con i quali definire insieme strategie, obiettivi e attività.

“Con l’ingresso di Piergiorgio Reggio – dichiara Roberto Valenti, Presidente Blue Team – abbiamo intrapreso un percorso di sviluppo della divisione Turismo che da oggi si presenterà al mercato con un nuovo Brand e che sarà l’inizio di un progetto a lungo termine che coinvolgerà altri ambiti del mercato turistico”

“ Be Travel – dichiara Marco Rinaldo, Amministratore delegato Blue Team – rappresenterà una alternativa per altri imprenditori del turismo che desiderano condividere un progetto di qualità che non pensa alla numerica dei suoi punti vendita, ma che ricerca nella visione imprenditoriale e nella sinergia il vero valore aggiunto”

Il Gruppo BlueTeam si posiziona tra le 5 top Travel Management Company per volumi gestiti nel mercato nazionale, con 15 uffici sul territorio italiano dedicati al Business Travel e al Leisure e 2 uffici internazionali posizionati in Svizzera e dal 2013 anche a New York. Dal 1998, anno della sua fondazione, al 2014 l’azienda è arrivata a superare i 170 Milioni di euro di volume di vendita, con oltre 165 dipendenti e con l’acquisizione di importanti realtà quali Viaggi senza Confini, Globe Travel, Viaggi Mentasti e AlispedViaggi, di una Software House BluMade e del Tour Operator Pan Pacific. BlueTeam Group è attualmente presente a Luisago(CO), Borgosesia, Olgiate Comasco, Cantù, Como, Erba, Gravedona, Milano, Desio, Conegliano Veneto, Prato e due uffici internazionali a Chiasso e New York.

“Con la nascita di Be Travel – afferma Piergiorgio Reggio, Direttore Commerciale Turismo Blue Team – parte ufficialmente il processo di sviluppo e riorganizzazione della divisione Turismo. Un progetto che prevede anche il coinvolgimento di altri attori che come noi ricercano la loro autonomia attraverso una condivisione di strategie e attività. Non parliamo di Aggregazione commerciale né di canone di affiliazione ma di reale collaborazione volta al raggiungimento degli obiettivi definiti insieme”

I Cardini principali di Be Travel si evidenziano nella volontà di soddisfare le esigenze delle agenzie viaggi aderenti al progetto e con una territorialità ben definita. Non si parla di aggregazione, ma di collaborazione che non richiede o prevede alcun canone di affiliazione e che per natura del progetto manterrà un profilo e una numerica assolutamente selezionata.

Be Travel si potrà avvalere dei servizi che hanno reso Blue Team un gruppo di riferimento per il mercato, pertanto oltre al Know How legato al Business Travel e all’Hotellerie, la divisione Globe Travel proseguirà il suo percorso di sviluppo implementando ulteriormente il servizio di biglietteria dedicato alle Agenzie di Viaggio Non IATA, che attraverso personale esperto e qualificato fornisce emissione h24 e 7/7 giorni. La Tecnologia, che rappresenta un ulteriore opportunità per lo sviluppo della divisione turismo Be Travel, è supportata dalla presenza di una Software House interna attraverso la quale poter disporre di consulenze specializzate nella gestione di connessioni tra applicativi e nel posizionamento dei progetti web.

Direzione Be Travel:

Piergiorgio Reggio
Direzione Commerciale
commerciale@betravel.it

Massimiliano Biella
Direzione Operativa
operativo@betravel.it

Marco Pisani
Responsabile Marketing e sviluppo web
marketing@betravel.it

 

Scarica il comunicato in formato PDF

Scarica le immagini del comunicato stampa

Facebook